13 ago Una settimana 4FUN al Floriana lagoon
Il Floriana Lagoon sorge nei pressi di Marsa Alam, situata in Egitto in prossimità del Tropico del Cancro dove il sole tramonta a pelo d’acqua e il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara, e si presenta ricca di palmeti e mangrovie, con un mare ricco di pesci e colori tropicali che rendono meraviglioso e suggestivo tutto il paesaggio sottomarino della barriera corallina, uno dei maggiori punti di interesse di questo paese.
Negli ultimi anni, in seguito all’apertura dell’aeroporto internazionale nel 2001 il paese è cresciuto rapidamente fino a divenire una popolare destinazione turistica. Per l’accesso in Egitto a scopo turistico ai Cittadini italiani è richiesto il passaporto con vaidità di almeno sei mesi o la sola carta d’identità valida per l’espatrio e due fototessere per ricevere il visto turistico.
L’arabo è la lingua ufficiale; gli abitanti di Marsa Alam sono cortesi e ospitali, sanno farsi capire e sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di informazione richiesta.
La valuta locale è la Lira Egiziana, il cui valore è di circa 0.12 Euro.
Gli Euro sono ben accettati ovunque e in alcune strutture alberghiere sono persino preferiti alla moneta locale.
Durante il periodo in cui in Italia vige l’ora legale non sono presenti differenze per quanto riguarda l’ora locale mentre per quanto concerne il resto dell’anno in Egitto occorre spostare le lancette dell’orologio un’ora più avanti.
All’interno del Floriana viene adottato il Village time, + 2 ore rispetto a l’ora italiana, una scelta del tour operator per garantire agli ospiti di sfruttare al meglio la luce solare, un aiuto alla vostra tintarella 🙂 .
Il clima di Marsa Alam è tipicamente desertico; si distinguono basicamente due stagioni: una calda estate e un inverno mite. In questa zona del Mar Rosso il sole è sempre presente e la temperatura è estremamente piacevole tutto l’anno per la presenza costante di venti.
Il Floriana Lagoon raggruppa quattro strutture ben differenziate tra di loro: il Dream Lagoon, il Blue Lagoon, l’Emerald Lagoon e il Garden Lagoon. Le camere di tutte le strutture sono accoglienti ed eleganti, dotate di ogni tipo di comfort: aria condizionata, televisione, minibar, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.
Ad ogni struttura è riservato un ristorante, un pool bar, un beach bar, un’area commerciale (bazar) e un’area sport.
Il Floriana rientra nel programma “Casa Italia” di Settemari Club,ovvero la “famiglia Settemari” che si prenderà cura di voi e cercherà di farvi sentire sempre un po’ a casa vostra.
Adatto e frequentato da ospiti di tutte le età il resort garantisce un intrattenimento ideale per grandi e piccini;
Il primo servizio è quello destinato a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti: I pirati dei Settemari,l’esclusivo miniclub di Settemari capitanato dal Pappagallo Morgan e le sue Piratesse, che prevede durante la settimana un ricchissimo programma che vedrà protagonisti i piccoli pirati in giochi, laboratori , attività,feste e spettacoli e tante altre avventurose sorprese legate alla natura organizzate in collaborazione con Natour ,associazione che da anni collabora con Settemari per la conoscenza ed il rispetto della Natura.
Per tutti gli adolescenti invece c’è il Seventeen, il nostro programma d’intrattenimento dedicato a tutti i teenagers di Settemari dai 12 ai 17 anni. Attività sportive, feste in esclusiva, cene di gruppo ,eventi e molte altre sorprese che daranno la possibilità ai ragazzi di fare nuove amicizie e di portare a casa un ricordo davvero speciale di questa vacanza.
Ma il divertimento e l’intrattenimento dello staff d’animazione settemari club al floriana lagoon coinvolge anche gli adulti, con eventi 7time, appuntamenti pensati per tutti coloro che amano la buona compagnia ed il sorriso e non sono altro che momenti per stare insieme in allegria:aperitivi sfiziosi,happening, feste, giornate a tema, luna park e musica dal vivo, eventi 7fit, che prevedono oltre ai classici appuntamenti sportivi e tornei , un programma di attività fitness e sport studiate per rigenerarvi e divertirvi presentato da istruttore brevettato o personale qualificato, e magnifiche serate, a partire dalle 21 con ballo liscio e balli di gruppo, passando per gli spettacoli delle 22:00 nelle suggestive location del teatro colosseo e del cleopatra theatre, concludendo con un drink e tanta bella musica sotto il cielo della discoteca malindi, o nell’atmosfera orientale della Tenda beduina.
Non tutti però sanno che dietro i sorrisi e l’allegria dello staff d’animazione si cela un terribile mistero:
“COSA FANNO GLI ANIMATORI QUANDO NON LAVORANO”?
L’abbiamo chiesto ad uno dei pilastri del Floriana, un veterano, il Capo Sport Salvio Buongiorno.
“Un’animatore non “fa” l’animatore. L’animazione la senti dentro, è uno stato d’animo, un sentimento proprio come l’amicizia o l’amore;la risposta, dunque, è semplice: quando non lavoriamo siamo animatori in pausa, ci facciamo scherzi, ridiamo, e ci divertiamo proprio come quando siamo in servizio.
Uno dei momenti più divertenti è stato quando abbiamo cercato di convincere Gianluca Caroli detto Ciuffo, spostando i suoi effetti personali in un’altra camera, che quella fosse sempre stata la camera in cui si ritirava; un altro momento divertente è stato quando abbiamo fatto un mega gavettone a Daniele Russo o quando siamo andati tutti a cena insieme di notte, appena finito di lavorare, e abbiamo riso a crepapelle con le storie di Luca, Gianluca e con le Poesie di Alessio.
Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza”
In conclusione, al Floriana lagoon di Marsa Alam tutto è scandito da persone che rendono importante ogni momento trascorso insieme e che, oltre a reputare una giornata senza sorriso una giornata persa, si concentrano e collaborano per rendere la vostra tanto attesa partenza una splendida vacanza.