FERRAGOSTO 4 FUN AL MARPUNTA

Eccoci arrivati al Ferragosto qui’ al Marpunta con staff 4FUN.

Anche se per noi ogni settimana è da considerarsi un “Ferragosto”, in quanto per noi di 4FUN gli ospiti sono tutti uguali, sia che vengano a Luglio, Agosto oppure Settembre. Il Ferragosto è da sempre il punto focale della stagione, un po’ come un esame di maturità da superare a pieni voti, per dire che l’Estate è andata alla grande.

E noi qui’ al Marpunta Village non ci siamo fatti mancare nulla… quindi, dopo settimane di prove e di meeting, eccoci pronti ai cancelli di partenza per dar vita alla Sfida delle Sfide per la conquista dell’Olimpo alla volta del cielo e del mare delle Sporadi. Sicuramente la sorte non ci è benevola, per motivi di arrivi e partenze, coincidenti con il giorno del 15 Agosto, il Ferragosto “Marpuntiano” viene festeggiato il 16. Quindi la difficoltà di coinvolgere gli italiani, stanchi per il viaggio del giorno prima e che vivono del motto “passata la festa gabbatu lu santu”, raddoppia, ma noi non ci scoraggiamo

Ore 8 del mattino tutto il team di animazione è pronto per addobbare il campo di battaglia, ore 9 accoglienza per reclutare le squadre ed intorno alle 10,30 il team degli Eracle e quello degli Zeus è pronto a darsi battaglia per salire sul podio dei vincitore negli annali del Marpunta.

Arriva l’oracolo dal mare, scortato dal suo bodyguard personale, per giudicare e arbitrare la sfida.

E…. si inizia!!

Dopo l’entrata trionfale delle due squadre, si parte con la disputa; mattinata piena di giochi tra tiro alla fune, il ciclone degli Dei col Pallone, volley alla cieca, volley californiano, musichiere acquatico! Si conclude poi con quella che sarà la nuova specialità atletica dei prossimi giochi olimpici: il LANCIO della Capocentro e della Direttrice in acqua……. primo classificato, un ospite di Bergamo altezza 2 m. (Vogliamo contraddirlo?)

Riprende la disputa il pomeriggio e, dopo un’estenuante kermesse di prove dove le nostre squadre contendenti si dovevano cimentare in prove di intelligenza e astuzia, il Ferragosto si tinge di… ”Giallo”.

Arriva l’appuntato Frank One ad annunciare all’ispettore Zagallagan  la morte del pittore Paolo, proprietario del Castello Marpunta, avvenuta nella sua taverna. La polizia ha già recintato il luogo del delitto. 4 sono i sospettati , abitanti del castello, Frate Berto, la cameriera Minella, La dama Lauren, il giullare Tommy.

E ora tocca alle due squadre, facendo i rilevamenti del caso e interrogando i sospettati, scoprire l’assassino in poco tempo prima che quest’ultimo si dilegui infangando le prove.

La scena del crimine in battuta finale si svolge in zona teatro, dove viene svelato l’assassino, nella persona del frate. A questo punto si eseguono i conteggi dei punteggi finali; la sorte e l’impegno vuole che a conquistare l’Olimpo e vincere la sfida degli Dei Ferragosto 2014 sia la squadra degli ERACLE!!!!

Dopo i festeggiamenti, tutti sotto la doccia in quanto alle 19,30 si apre l’aperitivo del Marpunta .

Fantastico scenario: l’aperitivo viene servito sull’eliodromo, fronte mare, davanti ad un tramonto mozzafiato.

A seguire si inizia la cena di Gala al cui termine il team di animazione mette in scena “Music in the movie”, varietà musical su musiche che han suggellato i migliori film di tutti i tempi.

Ed ora, battuta finale: si va tutti in zona piscina, dove arriva l’emotion time. Tutti gli ospiti, con in mano una candela galleggiante, devono esprimere un desiderio e porre la candela in acqua…

Finita di asciugare l’ultima lacrimuccia, pronti via, taglio della torta e MEGA PARTY FINALE fino a notte inoltrata!

Giornata stancante, ma piena di emozioni, risultato finale….FERRAGOSTO 4FUN indimenticabile!!!!