18 feb Il MAT dietro le quinte, Angelo: “Grazie ai docenti ho scoperto il mio talento”
Spesso capita che i docenti del Master in Animazione Turistica del Gruppo 4FUN siano ex partecipanti che hanno fatto carriera nel mondo del turismo.
Questo passaggio, che molti possono reputare automatico e poco importante, è assolutamente fondamentale per la buona riuscita della formazione e dell’inserimento nell’equipe dei singoli villaggi turistici a cui vengono destinati i ragazzi e le ragazze che escono dal MAT.
Il Gruppo 4FUN mira a stimolare la crescita interna, a dare la possibilità a tutti i ragazzi e le ragazze che escono dal MAT di immaginare una carriera lunga e affascinante. L’unico modo per farlo è premiare chi merita. Chi è capace va avanti ed il giudice unico è la soddisfazione dei clienti.
Per chiarire il concetto ci serviamo della testimonianza di Angelo che ha partecipato al MAT. E’ proprio lui a svelare il ruolo fondamentale degli animatori/docenti: “Andrea, Nicholas e Luca si sono prestati a farci da docenti insegnandoci non solo quali sono gli scopi dell’animatore professionista, ma anche dando grande importanza al livello umano..tutto questo mi ha fatto capire ancora meglio perché voglio fare l’animatore turistico, perché nonostante le poche ore di sonno mi alzo ogni mattina con il sorriso e la forza per affrontare un altro giorno”.
Le qualità principali dei docenti del MAT, secondo Angelo, sono tre: professionalità, entusiasmo e coinvolgimento. Tutte cose che chi ha frequentato i villaggi turistici del Gruppo 4FUN può testimoniare. Noi non possiamo fare altro che invitarvi a partecipare al prossimo MAT. Vi aspettiamo, Buon Divertimento.