15 Sep Una settimana al MARPUNTA VILLAGE
Vi vorrei raccontare cosa significa passare una vacanza o lavorare in un Paradiso Terrestre.
Basta seguire questo articolo e dopodiché andare in agenzia viaggio, prendere il catalogo Settemari, sfogliarlo fino alla sezione Grecia – Alonissos, e venire a fare un salto qui al Villaggio Marpunta Village.
Atterrati a Skiatos, in terra ellenica orientale, ci si imbarca alla volta dell’arcipelago delle Sporadi, e dopo un’oretta e mezza di navigazione si raggiunge direttamente il villaggio. Sì sì avete capito bene…”direttamente”…in quanto, emozione strana e divertente, il Marpunta non si raggiunge con il solito pulman o navetta. La nave attracca direttamente al molo del Marpunta Village con l’equipe di animazione che l’accoglie ballando la sigla.
E l’ospite che arriva qui si trova in una location magnificamente immersa nella fitta vegetazione circostante, protetta dal WWF, inserita nel Parco Marino Nazionale più esteso di tutta la Grecia.
Eh sì ragazzi, quì siamo quasi in paradiso, dove si rimane incantati dal verde circostante, dai fantastici tramonti con panorama mozzafiato, e dove poter vedere (cosa sempre più rara) la famigerata Foca Monaca, animale ormai considerato in estinzione.
Ma questo è solo l’inizio, in quanto dopo aver soddisfatto il senso della vista, l’ospite non potrà che deliziare anche quello del gusto. Le papille gustative saranno allietate dalla fantastica cucina del Marpunta, in cui si possono degustare sia pietanze tipiche greche che, grazie al grande chef GIONATA, una succulenta e deliziosa pasta a cui gli italiani sono molto legati.
Ma… non dimentichiamoci che siamo in un Settemari Club e in Casa Italia, quindi uno staff di animazione è pronto ad accogliervi e a rendere la vacanza dei nostri amici ospiti, più divertente e movimentata:
La giornata inizia con un buon risveglio muscolare, a cui seguono i vari tornei del giorno (ping pong, bocce e freccette). Alle 11 Alberto aspetta tutti gli ospiti per la lezione di tiro con l’arco che sfocerà a fine settimana con il torneo che decreterà il provetto Robin Hood.
Per tutti coloro che vorranno smaltire i bagordi del pranzo e della cena, abbiamo un folto programma FIT- PRO che prevede alle 11,30 Acqua gym e Acqua combat e nel pomeriggio Aerobica, Gag e Zumba. Mentre per gli appassionati dei balli caraibici abbiamo direttamente dall’Havana Peppinio de Cuba che impartisce lezioni di ballo latino americano per principianti.
Tutti i Lunedì, in concomitanza con la cena a base greca, viene svolta la giornata giochi “LA SFIDA DEGLI DEI” dove la squadra degli Zeus e quella degli Eracle si daranno battaglia per conquistare l’Olimpo.
Ma non dimentichiamoci degli assetati di sport: tutti i pomeriggi pronti con il volley ball o il calcetto in uno spettacolare campo in erba sintetica. A ciò segue una fantastica iniziativa Settemari Club di quest’anno che è l’Academy Calcio, scuola calcio per i più piccoli dai 6 ai 12 anni.
Naturalmente ci prendiamo cura anche dei bimbi e dei giovani:
grande programma dei PIRATI dei Settemari, l’esclusivo miniclub capitanato dalla mascotte Morgan e dalle sue Piratesse! Oltre ai classici appuntamenti con giochi e bagnetti, i bambini vengono coinvolti in iniziative come: lezioni di biowatching, corso di magia, le Piratiadi, creazione di bolle di sapone, la merenda in giallo, i festeggiamenti del compleanno di Morgan e, iniziativa di quest’anno, la Pira-Zumba, una piccola lezione di Zumba creata ad hoc per i nostri piccoli piratini. Il tutto sfocia poi nel grande spettacolo “I Giardini del Mondo”.
Per la la fascia di età superiore a quella dei piccoli pirati, vi è il gruppo Seventeen, dove i teen agers saranno intrattenuti con attività sportive, feste in esclusiva, cene di gruppo, facebook moments, flash mob, lipdab e tanto altro ancora, per poi diventare protagonisti per una notte nella sfida di AMICI dei Settemari.
Terminata la fesa diurna, l’appuntamento si sposta alla sera, per tutti i bimbi vi è la Morgan Dance e alle 22 ogni sera i nostri amici ospiti potranno assistere sempre ad uno spettacolo di intrattenimento differente che puo’ variare dal cabaret, al varietà, le commedia Mistero, e, novità di quest’anno, 7 storie per 7 mari.
E infine, novità di quest’anno, salutiamo i nostri ospiti il giovedì sera, prima di cena con l’aperitivo di arrivederci, il nostro momento 7time Risate in Casa Italia, accogliendo gli ospiti sotto il gazebo del desk animazione in piscina e lasciando loro un ultimo ricordo e un ultimo sorriso, il tutto di fronte ad un tramonto sul mare, e come lo chiamiamo noi “una finestra sulle Sporadi”.
Nel caso qualcuno volesse anche vedere le bellezze all’esterno, vi offriamo un paio di escursioni accompagnate dallo staff di animazione e dal naturalista biowatching al fantastico Parco Marino e a Skopelos, location famosa per aver ospitato le riprese del film “MAMMA MIA”.
Insomma, ora dovete solo andare in agenzia viaggi e venirci a trovare, quì al Marpunta ne abbiamo per tutti i gusti, ricordando a tutti che il nostro motto è….UN GIORNO SENZA SORRISO E’ UN GIORNO PERSO.
Buona vacanza!!!