24 Feb Diventare animatore turistico
Vita da animatore turistico
Come diventare un animatore turistico nei villaggi in giro per il mondo in luoghi paradisiaci con For Fun Entertainment?
Il primo passo è mandare una tua candidatura tramite il cv online, verrai contattato per partecipare ai MAT (Master Animazione Turistica) un vero e proprio percorso selettivo personalizzato e studiato su misura per entrare a far parte del mondo dell’animazione o continuare un percorso già iniziato. I ruoli per cui candidarsi sono:
- animatore sportivo
- animatore di contatto
- tecnico suono e luci
- coreografa
- costumista
- miniclub
- junior club
- scenografo
- capo animazione
- responsabile diurno
- promoter
Sei già animatore turistico o vuoi diventarlo?
In entrambi i casi il MAT costituisce una valida soluzione in quanto permette a chi è alle prime armi di conoscere meglio l’azienda For Fun Entertainment e il lavoro di animatore turistico, per chi ha già avuto esperienza nel villaggio è un percorso utile per approfondire le proprie competenze capire come e perché questo lavoro può garantire continuità, crescita professionale e soddifsazioni.
All’azienda il MAT, che dura tre giorni, permette di conoscere meglio il candidato per poi valorizzare ogni suo potenziale e inquadrare al meglio le sue capacità da esaltare in fase di partenza.
Se sei un animatore turistico puoi cercare tra le varie aziende del settore quale può proporti il percorso più adatto al tuo profilo legato alla continuità lavorativa, crescita professionale e diverse destinazioni.
Se sei alla ricerca di un trampolino di lancio ti consigliamo di affrontare uno stage o percorso di almeno tre giorni che ti permetta di confrontarti con l’agenzia e capire se l’animazione turistica può essere davvero il tuo settore, dandoti allo stesso tempo la possibilità di mettere in luce le tue qualità e talenti.