09 ago Vita da Animatore Turistico, 4FUN presenta: le imprese di Andrea
Tutti, anche quelli che non hanno mai messo piede in un villaggio turistico, hanno un’idea di cosa faccia e chi sia un animatore turistico. Tra l’immaginazione e la realtà, spesso, il viaggio è molto lungo. Un animatore turistico è innanzitutto una persona capace di mantenere la propria professionalità anche in un’atmosfera allegra, rilassata, divertente. L’animatore turistico deve amare il proprio lavoro perché è a contatto continuo con le persone, è una cosa che non si può simulare.
L’animatore turistico è un ruolo importante. E’ la persona che costruisce i ricordi belli di una vacanza. Che trasforma una semplice giornata in spiaggia in un momento di felicità per le persone. Il sorriso è importante. E’ importante mostrarlo ed è ancora più importante crearlo sui volti delle persone. Questa è la visione di 4FUN.
Andrea è un animatore turistico alle prime armi. Si è preparato, ha studiato, magari frequentando il MAT, ed è al suo primo giorno nel villaggio al quale è stato destinato. Per lui non è facile superare tutte le piccole tensioni che il lavoro comporta, ma una volta entrato a far parte dell’equipe con la quale lavorerà tutta l’estate, si scioglie in un sorriso ed ha successo.
Basta chiacchiere. E’ arrivato il momento di guardare. La storia di Andrea è diventata un piccolo cortometraggio di una decina di minuti. Guardatelo e rispondete ad una domanda. Un animatore come Andrea meriterebbe il mio voto per “Vota l’animatore”? A voi la risposta. Buona Visione e Buona Estate.